Ristrutturazioni, bonus mobili e sismabonusIl 29 dicembre 2017 il testo definitivo della Legge di Bilancio è stato pubblicato, a seguito dell’approvazione di Camera e Senato, nella Gazzetta Ufficiale. Dunque, oggi,ti raccontiamo ciò che la Legge stabilisce per questo nuovo anno. Vediamo quali sono le conferme e quali le novità:
Riqualificazione energeticaPuoi approfittare della detrazione per interventi di riqualificazione energetica fino al 31 Dicembre 2021! La riqualificazione energetica: un’occasione da cogliere per i condominiUna detrazione così alta può essere una buona occasione per i condomini. La prima cosa da fare è una diagnosi energetica. Come sappiamo mettere d’accordo tante persone non è semplice. Ristrutturazioni edilizieLa possibilità di detrazione fiscale fino al 50% della somma totale impiegata per ristrutturare un immobile è prorogata fino al 31 Dicembre 2018. Il tetto di spesa massimo su cui è applicabile è di 96.000 euro. La detrazione è applicata all’IRPEF, ovvero alle persone fisiche. Bonus mobiliSe stai ristrutturando un immobile e non hai dei mobili o vuoi prenderne di nuovi, puoi accedere a una detrazione fiscale pari al 50% sull’acquisto di mobili ed elettrodomestici per arredarla. SismabonusIl Sismabonus, ovvero il bonus per interventi sismici rimane valido fino al 2021.Se effettui interventi che migliorano l’antisismicità del tuo immobile puoi accedere a una detrazione del 50%. Il tetto massimo di spesa è di 96.000 euro e può essere suddiviso in 5 anni con rate di stesso importo. E’ valido per gli immobili situati nelle zone sismiche: 1, 2 e 3. Nel caso di interventi sulle parti comuni dei condomini la detrazione fiscale sale fino a:
Speriamo di essere riusciti a darti una buona panoramica delle buone notizie emerse con la nuova Legge di Bilancio. Ovviamente per i dettagli delle procedure e della documentazione ti rimandiamo alla fonte principale, il sito dell’Agenzia delle Entrate. Se vuoi saperne di più sul bonus verde leggi il nostro precedente articolo. Per non perdere nessuna novità iscriviti alla newsletter! Articoli correlati:
Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno: chiarire un dubbio, fare una pratica catastale o edilizia richiedici un preventivo gratuito e personalizzato compilando il form sottostante. Uno dei nostri tecnici ti risponderà prima possibile. |